Evento ‘Contaminazioni’

Evento ‘Contaminazioni’

È possibile raccontare i sapori, i colori e i suoni di un paese partendo dal suo caffè?
Un percorso ardito ma affascinante che abbiamo deciso di intraprendere a partire da sabato 25 marzo. Questa sarà la prima tappa di un viaggio tra le regioni del mondo e sarà dedicata a uno dei paesi da sempre tra i più colorati, eterogenei, complessi, ricchi di storia e di cultura – proprio come i suoi caffè – il Brasile.

Tutti sanno che il Brasile è il più grande produttore di caffè al mondo ma ci si è mai soffermati a pensare alla qualità dei suoi prodotti oltre che alla quantità? Il Brasile vanta una eterogeneità di ricchissimi caffè specialty di qualità, dai caratteri distintivi e sapori intensi. Faremo conoscere al nostro pubblico alcune tra le migliori varie aziende agricole, tra cui “ Fazenda Um Coffee ”, tostato da The Barn, che vanta una storia di oltre 50 anni nella produzione di caffè di qualità.

Oltre agli assaggi di caffè, venite a degustare dei piatti sfiziosi con ricette brasiliane rivisitate dal nostro chef, bere deliziosi cocktail sapientemente miscelati dai nostri barman. Una serata perfetta per tutti gli amanti del Brasile e non, per i coffee lovers, per tutti i curiosi, per chi già frequenta Faro e per chi ancora non lo conosce, a partire dalle 18.30 in poi.
Il tutto condito dalle meravigliose e seducenti note del sofisticato Jazz Bossa nova del trio d’eccezione curato dal DUDE CLUB, la rassegna Jazz di Dude.

Ecco alcuni scatti della serata!

 

Add Comment