skip to Main Content
i nostri caffe

Non trattiamo miscele, solo singole piantagioni.
Per garantire la migliore resa aromatica dei nostri caffè, abbiamo creato due diversi profili di tostatura:

CLASSIC

I “Classic” sono tostati in maniera da eliminare gran parte delle acidità del frutto, per bilanciare l’espresso con le note di tostatura e conferire così più equilibrio e pulizia al caffè. In tazza, prevalgono i sentori più classici che virano sulle note aromatiche del cacao, liquirizia e nocciola.

BRIGHT

I “Bright” sono tostati con l’intento specifico di far esaltare i sapori del frutto, cercando di interferire il meno possibile con gli aromi originali della pianta. In tazza, le acidità sono frizzanti e spiccate, la dolcezza arriva spesso ad essere un carattere preponderante del caffè. Non vi è nessuna propensione all’equilibrio, puntando invece ad una complessità sensoriale e ad un finale retronasale lunghissimo e persistente.

Ogni giorno, accanto ai caffè tostati da noi, ospitiamo uno o più caffè di torrefazioni specialty europee, sempre di singola piantagione.

La scelta di questi caffè è dettata dalla voglia di proporre di volta in volta una nuova esplorazione ed esperienza sensoriale, a discapito del bilanciamento e dell’equilibrio più familiari alla tradizione classica di bere caffè.

La qualità dei prodotti insieme ai virtuosismi della “latte art” dei nostri esperti baristi, rendono le bevande di caffetteria non solo un godimento per il palato ma anche per la vista: cappuccini normali, maxi-cappuccini, marocchini, mocaccini, macchiati, caffè latte, Americano, questo e molto altro potrete trovre nei nostri menu.

Per non dimenticare i caffè filtrati, proposti utilizzando diverse metodologie di estrazione, dall’Aeropress al V60.

Back To Top