skip to Main Content
rio brilhante farorome

RIO BRILHANTE Rio Brilhante

BRASILE – MINAS GERAIS

INÁCIO CARLOS URBAN

La storia della fattoria Rio Brilhante inizia negli anni ’80, quando Inácio Urban riconobbe da subito il potenziale della regione di Cerrado Mineiro per l’agricoltura. Discendente da famiglia tedesca, è stato ispirato da un grande sogno: nutrire il mondo. Riconosciuto come pioniere nello sviluppo dell’agricoltura mineraria, Inácio ha poi sviluppato una autentica passione per la coltivazione di caffè.

La fazenda sorge su una proprietà situata a circa 1.150 metri di altitudine, nella microregione di Pântano. Le piantagioni sono bagnate da un fiume che scorre limitrofo dando vita ad un esclusivo terroir caratterizzato da sottosuolo fertile, vegetazione rigogliosa e una perfetta esposizione alla luce solare. Con oltre 1.200 ettari di terra coltivata la famiglia Urban porta avanti valori quali etica del lavoro, imprenditorialità e responsabilità socio-ambientale allo scopo di contribuire allo sviluppo della cultura del caffè.

Il caffè prodotto esprime un interessante profilo aromatico. Molto equilibrato, dotato di bel corpo e cremosità, presenta piacevoli note aromatiche di cioccolato, caramello, nocciola ed un finale di liquirizia che ha una bella persistenza. Perfetto da bere in espresso e moka.

Per garantire la migliore resa aromatica dei nostri caffè, abbiamo creato due diversi profili di tostatura. Clicca qui per scoprirli:

Descrittiva Rio Brilhante

Back To Top