Faro azienda

Aggiornato il: 2 dic 2020



Faro è un luogo di cultura, un'azienda che oltre al mero fatturato cerca di rispiegare le regole dietro al caffè, camuffate dalla GDO e dall'industria, dal capitalismo cinico che ha reso le nostre menti spesso incapaci di analizzare la complessità della realtà e ci ha ingannato con promesse e risposte facili, distopiche, inesistenti. La realtà, come un buon caffè, è originata da miliardi di variabili e per questo spesso inafferrabile nel suo complicatissimo spiegarsi.


Il buon senso è meno ovvio di quel che si possa pensare, ma tutto ciò che vi conduce è fatto di scienza, psicologia, filosofia, spiritualità e arte. Tutto rientra in queste colonne portanti dell'uomo, che latori dell'intera cultura e del pensiero, andrebbero, da parte di uno Stato giusto e democratico, perseguite come valori primari e spiegarne capillarmente le basi dovrebbe essere, secondo noi, fondamenta di tutta la società.



Il caffè, paradossalmente, è stato per noi elemento di rinascita, bistrattato e relegato a mero prodotto da scaffale del supermercato dalla civiltà consumistica, senza terroir, senza provenienza, senza origine, a noi ha insegnato tutto, umilmente, ci ha riportati tanto a leggere la storia, a parlare di filosofia, arte, spirito e politica, tanto a riscoprire i valori di una tabella periodica degli elementi, dell'importanza del numero atomico, della consapevolezza di quanto lo sviluppo tecnologico sia necessario.

Nel caffè c'è scienza, psicologia, spiritualità, filosofia e arte, le grandi cartelle in cui inserire ogni altra base culturale e da Faro cerchiamo sempre di ricondurre il cliente a queste modalità di analisi, che sebbene spaventino inizialmente, sono le uniche àncore a cui aggrapparsi per semplificare la lettura di un mondo costituito da sette miliardi di teste differenti.




Quando volete, per un espresso doppio, un caffè filtro, una colazione dolce o salata, o anche per una conversazione, siamo qui. Perché il mondo è sempre più difficile, solo tanta ricerca e propensione culturale può salvarci. Siamo aperti tutti i giorni fino alle 17.






Il caffè è una pianta, il caffè è cibo, il cibo è cultura. Difendila. 🧘‍♂️

388 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti